Image Background

VIAGGIO IN NEPAL

Creatività per il tempo libero

VIAGGIO IN NEPAL
VIAGGIO IN NEPAL
VIAGGIO IN NEPAL

VIAGGIO IN NEPAL

Una valle, una cornice di monti senza eguali e tre antiche città intatte nella loro bellezza. Già questi ingredienti bastano a evocare il fascino unico del Nepal, che solo l'India può sfidare. Le tre città di Kathmandu, Lalitpur (Patan) e Bhaktapur esibiscono capolavori scultorei e architettonici di un'arte che guarda, nell'ispirazione, al mondo indiano.

Il Nepal è una piccola e straordinaria striscia di terra i cui territori spaziano dalla pianura del Gange alla catena montuosa dell'Himalaya. Il terremoto del 2015 ha provocato molti danni ma non ha distrutto il paese, come erroneamente riportato da alcuni media. Alcune vestigia storiche sono state duramente colpite dal sisma, mala ricostruzione è in atto. Il turismo può contribuire a risollevare l'indomita popolazione di questa splendida terra.

Ritorniamo quindi a parlare di un luogo incantevole, sicuro e speciale, dove poter vivere appieno un’indimenticabile esperienza nella cultura himalayana, con la bella e caotica Kathmandu, ricca di templi buddisti e induisti, pagode e palazzi imperiali, mercati e quartieri immersi in atmosfere antiche. Nella Valle di Kathmandu si visiteranno Patan e Bakhtapur, antiche città-stato dal fascino medievale dove i ritmi della vita quotidiana sembrano perdersi in un glorioso passato di re e divinità, mentre a Pokhara, adagiata sul lago Phewa ai piedi dell’imponente Annapurna, è possibile effettuare escursioni trekking sull’Himalaya. Completa il viaggio l’escursione nel Parco Nazionale di Chitwan alla scoperta della fauna e flora autoctona, dove avvistare numerose specie animali tra cui il rinoceronte e la tigre.

Dettagli programma

Proposte correlate
VIAGGIO IN NAMIBIA

VIAGGIO IN NAMIBIA

Viaggio alla scoperta della Namibia, una terra che sa come rapire gli occhi e il cuore.