Image Background

CUOCHI D'ITALIA

Creatività per il tempo libero

CUOCHI D'ITALIA

CUOCHI D'ITALIA

Venti cuochi professionisti, uno per regione d'Italia, si sfidano sulle ricette tipiche e gli ingredienti tradizionali dei propri territori, giudicati da Cristiano Tomei e Gennaro Esposito, con Alessandro Borghese alla conduzione.

I sapori regionali sono una delle principali ricchezze del nostro paese: un connubio di materie prime, lavorazioni e ricette che rendono unico, dal punto di vista gastronomico, ogni angolo d’Italia.

I cuochi duellanti avranno più occasioni per mostrare la loro abilità. Metteranno in pratica tutta la conoscenza della cucina tipica della loro regione e daranno sfogo alla loro creatività reinterpretando ricette tradizionali, utilizzando ingredienti particolari, sfidando il poco tempo a disposizione e confrontandosi con la preparazione di piatti della cultura culinaria delle altre regioni d'Italia.

“Attraverso la sfida tra regioni, raccontiamo persone, passioni e territori, con tanto divertimento” (Alessandro Borghese)

Dettagli programma

Proposte correlate
CHE TEMPO CHE FA

CHE TEMPO CHE FA

Fabio Fazio alla conduzione di un "classico" della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e...