Image Background

VIAGGIO IN VIETNAM E SINGAPORE

Creatività per il tempo libero

VIAGGIO IN VIETNAM E SINGAPORE

VIAGGIO IN VIETNAM E SINGAPORE

La maggior parte dei viaggiatori in Vietnam rimangono affascinati dalla incomparabile bellezza del paese e dai panorami mozzafiato.

Il Vietnam è un paese moderno dal fascino straordinario e ricco di influenze culturali. I suoi litorali e l’entroterra offrono paesaggi davvero stupendi e ovunque si sente forte il peso delle tradizioni per cui questo paese ha sempre lottato con grande tenacia. Si resterà senza parole nell'ammirare le bellezze del posto come Hanoi e le sue favolose pagode, la Baia di Halong, considerata l'"Ottava Meraviglia del Mondo", Saigon con la sua famosa Cu Chi, città sotterranea dei Vietcong. Un viaggio davvero incredibile ed indimenticabile tutto da vivere!

La capitale del Vietnam, HaNoi, risulta essere una città caotica e spesso è solo il punto di partenza per visitare il paese. Ma un soggiorno più lungo permette di scoprirne i lati positivi, che non si limitano solo alla visita del Quartiere Vecchio e alle attrazioni limitrofe più suggestive come Ha Long Bay, la singolare baia con migliaia di isole Patrimonio Unesco, o Sapa, ideale per le escursioni nel nord ovest. La parte nord est è invece quella meno battuta dal turismo e quindi quella dove si respira la vera anima vietnamita, con Ha Giang e Cao Bang che impressionano per il loro fascino, circondate come sono dalla natura selvaggia ed incontaminata. L’antica capitale, Hue, è celebre per i suoi bellissimi templi, Hoi An per le sue pittoresche stradine e Trang è perfetta per rilassarsi sulla spiaggia. Saigon è invece il centro d’affari del Vietnam, ma possiede un bel centro che merita di essere visitato. Da qui è facile partire per una gita sul Delta del Mekong, dove si possono visitare i colorati e vivaci mercati galleggianti.

Singapore al primo sguardo appare moderna e un po’ anonima, come molte delle metropoli del Sud-Est asiatico. Ma la realtà è ben diversa: oltre ai grattacieli in vetro e cemento, infatti, c’è tutto un mondo di antiche tradizioni che sopravvivono vigorose (come il culto degli avi e la passione per il feng shui), vicoli brulicanti di risciò e lunghe file di fedeli che salgono verso i templi indù. E poi, ci sono le influenze cinesi, malesiane e, ovviamente, indiane che contribuiscono a rendere Singapore una città straordinaria, cosmopolita, affascinante e ricca di storia. Il suo nome, in sanscrito, significa Città del leone, probabilmente in riferimento alla tigre della Malesia.

Singapore riesce a conservare intatti luoghi di pace e relax, come i Giardini Botanici, dove i visitatori al loro ingresso vengono avvolti dalla fragranza dei frangipani. Ma sono i suoi grattacieli, la vita notturna, i centri commerciali avveniristici a renderla una città unica al mondo e la Singapore by night è un’esperienza elettrizzante.

Dettagli programma

Proposte correlate
VIAGGIO IN MAROCCO

VIAGGIO IN MAROCCO

Le atmosfere suggestive e sospese nel tempo delle città imperiali: il meglio del Marocco in un viaggio indimenticabile.

VIAGGIO IN AUSTRALIA

VIAGGIO IN AUSTRALIA

Australia: una destinazione lontana e misteriosa che ha come catalizzatore il monolite di Uluru (Ayers Rock), simbolo...

VIAGGIO IN CORSICA

VIAGGIO IN CORSICA

Cultura, tradizioni, storia, benessere e un savoir-faire antico: la Corsica è davvero l'isola delle meraviglie.